Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing con un network esclusivo di aziende e agenzie come Amazon, Avantgrade, Burger King, CreationDose, Dentsu, Hootsuite, Lamborghini, Lavazza, Macron, OMD, Porsche, Webranking e molte altre. Inclusi nel programma certificazioni con Google, Hootsuite e Meta, focus su AI e Digital Strategy con Bootcamp specialistici e uno stage garantito per mettere in pratica le competenze acquisite.
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa sulle principali dinamiche gestionali e finanziarie d’impresa. Un acceleratore di carriera strutturato per acquisire competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro, attraverso un approccio pratico e business oriented.
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in stretta sinergia con il Quotidiano, che mira a valorizzare su base continuativa il modello Telefisco, da oltre trent’anni il riferimento nel settore tributario.
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali problematiche connesse all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e in particolare di Chat GPT, Deep Seek e più in generale i chatbot oramai molto utilizzati dalle imprese per scopi pubblicitari, di marketing, di analisi dei prodotti e di selezione ed individuazione della clientela.
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro autonomo della durata di 24 mesi con STS Deloitte.
Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing [...]
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa [...]
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in [...]
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali [...]
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro [...]
In questa intervista Riccardo Frison, consulente IT, ci racconta come, grazie al Master in Cybersecurity, abbia sviluppato una diversa prospettiva che lo aiuta quotidianamente nella sua attività consulenziale a meglio comprendere le reali esigenze delle aziende mie clienti.
"Subito dopo il mio percorso di studi ho iniziato la mia carriera professionale in una piccola azienda in cui mi occupavo del mantenimento dell’informatica di varie aziende clienti, principalmente pmi locali. Con il passare del tempo ho iniziato ad occuparmi di aziende sempre più grandi e strutturate e, in seguito alla pandemia Covid-19, ho deciso di specializzarmi ulteriormente per dedicarmi a tematiche afferenti le grandi aziende, tra cui la cybersecurity"
La molla principale è stata proprio il mio interesse personale verso la tematica della Cybersecurity e il processo di miglioramento continuo che mi porta a mettermi ciclicamente in gioco e a migliorare i servizi che riesco a dare ai miei clienti.
Essendo gli argomenti trattati molto dinamici, vasti e toccando tantissime casistiche differenti, avere la possibilità di vedere all’opera e imparare da degli insegnanti molto preparati e appassionati come quelli del corso è sicuramente un notevole valore aggiunto su tutti i servizi che svolge un consulente come me. L’aver avuto vari punti di vista diversi dal mio mi aiuta quotidianamente a capire meglio le reali esigenze delle aziende mie clienti.
Personalmente, sono rimasto davvero impressionato dalla competenza dimostrata da quasi tutti gli insegnanti ma se dovessi limitarmi ad una selezione ristretta citerei sicuramente le lezioni con Ludovico Loreti e Luca Bongiorni. Il primo mi ha colpito molto perché ha affrontato processi e tematiche che ho sempre apprezzato (essendomi dedicato in passato in prima persona a hacking ecc) ma ad un livello decisamente superiore al mio. Luca, invece, mi ha introdotto una tematica (Hardware Hacking) che non avevo mai approfondito, e lo ha fatto con una tranquillità e competenza tali da dimostrarsi un professionista di un altro pianeta nel suo campo.
A differenza di tanti altri corsi frequentati, mi è piaciuta molto l’impronta data e con questo mi riferisco alla possibilità di poter studiare materie di pura giurisprudenza assieme ad altre squisitamente pratiche.I colleghi del corso erano molto più improntati sulla parte normativa della cybersecurity, quindi avrei senz’altro preferito un gruppo più omogeneo in tal senso in modo da potermi interfacciare con più colleghi con “obiettivi comuni”.
Sicuramente non si tratta di un corso orientato verso aspetti specifici della cybersecurity, per questo credo che questo sia un programma molto utile a figure con la necessità di una conoscenza più orizzontale e “generica” ma comunque di alto livello.