Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing con un network esclusivo di aziende e agenzie come Amazon, Avantgrade, Burger King, CreationDose, Dentsu, Hootsuite, Lamborghini, Lavazza, Macron, OMD, Porsche, Webranking e molte altre. Inclusi nel programma certificazioni con Google, Hootsuite e Meta, focus su AI e Digital Strategy con Bootcamp specialistici e uno stage garantito per mettere in pratica le competenze acquisite.
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa sulle principali dinamiche gestionali e finanziarie d’impresa. Un acceleratore di carriera strutturato per acquisire competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro, attraverso un approccio pratico e business oriented.
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in stretta sinergia con il Quotidiano, che mira a valorizzare su base continuativa il modello Telefisco, da oltre trent’anni il riferimento nel settore tributario.
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali problematiche connesse all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e in particolare di Chat GPT, Deep Seek e più in generale i chatbot oramai molto utilizzati dalle imprese per scopi pubblicitari, di marketing, di analisi dei prodotti e di selezione ed individuazione della clientela.
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro autonomo della durata di 24 mesi con STS Deloitte.
Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing [...]
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa [...]
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in [...]
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali [...]
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro [...]
Il mondo della farmacia è nel pieno di una rivoluzione. Da semplici punti vendita, le farmacie stanno assumendo il ruolo di Health Hub, centri multiservizio in grado di offrire soluzioni che spaziano dalla dermocosmesi alla nutraceutica, fino a servizi sanitari un tempo riservati esclusivamente al medico. Questa trasformazione richiede un nuovo modello gestionale, capace di integrare strategie commerciali, marketing e competenze scientifiche per costruire esperienze di valore per il cliente.
Il Master in Pharmacy Management di Sole 24 ORE Formazione nasce per rispondere a questa evoluzione, offrendo un programma strutturato e interdisciplinare. Durante il corso, i partecipanti affrontano temi di:
Marketing farmaceutico e retail, con focus su branding, posizionamento e comunicazione strategica;
Gestione del punto vendita, approfondendo visual merchandising, layout e customer experience;
Innovazione digitale, con strumenti di eCommerce, CRM e analisi dati;
Business performance, attraverso l’analisi dei KPI, l’ottimizzazione dei processi e la pianificazione delle attività.
Parallelamente, il master sviluppa competenze manageriali e di leadership, fondamentali per guidare team, organizzare le attività e gestire con efficacia l’evoluzione del business.
Elemento distintivo del master è l’approccio pratico ed esperienziale. I partecipanti vengono coinvolti in:
Sessioni di tutorship per la realizzazione del project work e il supporto personalizzato sui temi del corso;
Esercitazioni pratiche e case study, per mettere subito in campo le competenze apprese;
Company visit presso farmacie e aziende del settore, per osservare da vicino strategie, innovazioni e modelli di business di successo.
Giunto alla sua seconda edizione, il Master in Pharmacy Management rappresenta un trampolino di lancio per diverse carriere nel mondo Pharma e Retail Salute:
Farmacie private e catene;
Aziende farmaceutiche (Sales, Trade Marketing, Product Management);
Aziende consumer del canale Pharma (dermocosmetica, nutraceutica, wellness);
Retailer del settore salute e benessere.
Un percorso che forma i nuovi professionisti del settore, capaci di interpretare il cambiamento, innovare e guidare con visione strategica il futuro della farmacia.