Il decreto Salva casa, introdotto a fine maggio, è stato radicalmente modificato in fase di conversione a luglio. L’obiettivo del corso è analizzare le nuove regole del decreto, a partire dalle sanatorie possibili fino ai nuovi criteri di agibilità, ma anche esplorare gli effetti che queste norme avranno sulle transazioni immobiliari e sulle regole fiscali, a partire dall’utilizzo dei bonus casa.
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali problematiche connesse all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e in particolare di Chat GPT, Deep Seek e più in generale i chatbot oramai molto utilizzati dalle imprese per scopi pubblicitari, di marketing, di analisi dei prodotti e di selezione ed individuazione della clientela.
Scopri come la regolamentazione ESG sta rivoluzionando il mondo delle imprese e perché integrarla è ormai una necessità strategica. Questo corso ti fornirà una visione chiara e operativa su regole, responsabilità, gestione economica e impatti della sostenibilità, aiutandoti a trasformare i rischi in opportunità.
Entra nel futuro del business con competenze essenziali per affrontare le sfide di oggi e di domani.
Strumenti avanzati per il CFO del futuro: Big Data. AI e Predictive Analytics. Scopri come le nuove tecnologie stanno trasformando il ruolo del Chief Financial Officer, rendendolo il fulcro delle decisioni strategiche aziendali. Acquisisci strumenti innovativi per guidare analisi avanzate, pianificazione e operazioni straordinarie.
Il corso di aggiornamento si propone di fornire ai professionisti tecnici le conoscenze necessarie per affrontare le nuove normative sui bonus edilizi in vigore nel 2025 e nel biennio 2026-27, con particolare attenzione alle detrazioni, alle procedure amministrative e alle opportunità legate alla cessione del credito e allo sconto in fattura.
Il seminario ha l’obiettivo di analizzare in modo specifico la fase di esecuzione degli appalti pubblici di lavori, anche alla luce delle più recenti novità apportate dal D.Lgs. 209/2024 (c.d. Correttivo al Codice dei contratti pubblici), fornendo spunti operativi per una consapevole gestione del contratto a seguito della stipula, anche nei rapporti con la Stazione Appaltante, il Direttore dei lavori e le altre figure tecniche incaricate.
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in stretta sinergia con il Quotidiano, che mira a valorizzare su base continuativa il modello Telefisco, da oltre trent’anni il riferimento nel settore tributario.
Percorso Aula-Lavoro, un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro autonomo della durata di 24 mesi con STS Deloitte.
Il decreto Salva casa, introdotto a fine maggio, è stato radicalmente modificato in fase di conversione a [...]
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali [...]
Scopri come la regolamentazione ESG sta rivoluzionando il mondo delle imprese e perché integrarla è [...]
Strumenti avanzati per il CFO del futuro: Big Data. AI e Predictive Analytics. Scopri come le nuove tecnologie [...]
Il corso di aggiornamento si propone di fornire ai professionisti tecnici le conoscenze necessarie per affrontare le [...]
Il seminario ha l’obiettivo di analizzare in modo specifico la fase di esecuzione degli appalti pubblici di [...]
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in [...]
Percorso Aula-Lavoro, un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un [...]
In questa intervista, Grazia Ramaglia ci racconta come il Master in Project Management le abbia permesso di acquisire competenze in Project Management, fondamentali per il suo ruolo in MATERIAS. Grazie alla combinazione di teoria e pratica, ha potuto applicare immediatamente gli strumenti appresi, migliorando l'efficienza e l'agilità nella gestione dei progetti aziendali.
"MATERIAS investe costantemente nella formazione del proprio personale ed ha proposto ad un collega e a me l’iscrizione al Master. Ho considerato questa opportunità come uno strumento di crescita utile nel mio lavoro, soprattutto alla luce del programma che ho trovato molto interessante e della struttura del corso, ben conciliabile con l’attività lavorativa."
"Il Master mi ha fornito competenze tecniche relative al Project Management, interiorizzate mediante le frequenti esercitazioni, che si sono alternate alle lezioni teoriche. Durante il Master è stato lasciato ampio spazio alle domande, che hanno contestualizzato i contenuti del percorso formativo nei diversi ambiti lavorativi dei partecipanti al corso. Ho approfondito la conoscenza dei numerosi argomenti, tutti molto utili; inoltre, è stato fornito un tool kit del project management, che ci è stato molto utile ai fini della realizzazione del project work. Nel mio lavoro mi ritrovo ad applicare in particolare i tool di “gestione dei costi” e “business agility”."
"Durante il Master io e i miei colleghi abbiamo applicato gli argomenti trattati durante il corso al nostro progetto, finalizzato alla realizzazione di un festival della sfogliatella a Napoli, lavorando in un’ottima sinergia."
"Il Master affronta tematiche molto interessanti e utili nella vita professionale e personale. Inoltre, ho trovato tutti i docenti molto preparati e dei buoni comunicatori, favorendo la partecipazione attiva dei discenti. La piattaforma su cui si svolge l’attività didattica è ben strutturata. Non avrei voluto nulla di diverso, anzi sono state superate le mie aspettative."
"Il confronto con colleghi di corso che realizzano attività eterogenee e mettono le proprie conoscenze ed esperienza a disposizione del team è stata una cosa molto utile. Con i colleghi di master siamo ancora in contatto. Inoltre, il corpo docente si è dimostrato disponibile sia durante il Master che dopo, per fornire consigli utili."
"Consiglio di frequentare il Master con assiduità e incontrare gli altri partecipanti al corso parallelamente alle lezioni, per applicare le tematiche illustrate ad una propria idea progettuale, al fine di interiorizzare maggiormente i contenuti del corso. Consiglio di considerare questo master una tappa importante di crescita professionale e personale."