Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing con un network esclusivo di aziende e agenzie come Amazon, Avantgrade, Burger King, CreationDose, Dentsu, Hootsuite, Lamborghini, Lavazza, Macron, OMD, Porsche, Webranking e molte altre. Inclusi nel programma certificazioni con Google, Hootsuite e Meta, focus su AI e Digital Strategy con Bootcamp specialistici e uno stage garantito per mettere in pratica le competenze acquisite.
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa sulle principali dinamiche gestionali e finanziarie d’impresa. Un acceleratore di carriera strutturato per acquisire competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro, attraverso un approccio pratico e business oriented.
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in stretta sinergia con il Quotidiano, che mira a valorizzare su base continuativa il modello Telefisco, da oltre trent’anni il riferimento nel settore tributario.
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali problematiche connesse all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e in particolare di Chat GPT, Deep Seek e più in generale i chatbot oramai molto utilizzati dalle imprese per scopi pubblicitari, di marketing, di analisi dei prodotti e di selezione ed individuazione della clientela.
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro autonomo della durata di 24 mesi con STS Deloitte.
Un’esperienza formativa ad alto impatto, per entrare nel mondo del Digital Marketing [...]
Un percorso guidato dai migliori Esperti che offre una formazione specialistica e operativa [...]
Master Telefisco è il percorso di formazione e informazione del Sole 24 ORE, sviluppato in [...]
Partendo dall’analisi dei testi normativi e contrattuali, il corso si propone di illustrare le principali [...]
Un’opportunità unica per entrare nel mondo della consulenza! Da subito un contratto di lavoro [...]
Sono questi i pilastri che Alessio Rubattino, Digital Development Director presso PHD Media - Omnicom Media Group e docente del Master Post Laurea in Digital Marketing di Sole 24 ORE Formazione, consiglia ai giovani professionisti che vogliono crescere nel mondo digitale.
Con oltre 14 anni di esperienza maturata all’interno di centri media, Alessio ha costruito un percorso solido e trasversale, spaziando dalla Search al Social, dal Programmatic all’Ad Operation, fino all’Accounting. Oggi coordina le attività di New Business e guida i progetti digitali dell’agenzia, con un focus costante sull’innovazione e sulle nuove tecnologie, senza mai smettere di formare i professionisti di domani nel programma OMG Academy.
“Attenzione, curiosità e un lavoro fatto bene. Partiamo dall’ultimo: bisogna saper valorizzare quello che si è fatto. Non basta realizzare un progetto, ma serve anche la capacità di raccontarlo e di dimostrarne l’impatto. L’attenzione ai dettagli è un investimento su se stessi, mentre la curiosità serve per non accontentarsi mai di quello che si sa.”
Alessio racconta anche un errore che lo ha fatto crescere durante il suo percorso: pensare di aver già imparato abbastanza. “È importante essere consapevoli che non si arriva mai a un punto in cui si sa tutto. Ci saranno sempre cose nuove da imparare e da esplorare.”
Per chi è in cerca di nuove opportunità, Alessio invita a non avere paura di mettersi in gioco: “Provate qualunque esperienza pensiate sia in linea con il vostro percorso o che possa aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Ogni esperienza contribuisce alla crescita, anche quelle che sembrano più piccole.”
Chiudendo con uno sguardo al futuro, Alessio sottolinea l’importanza della formazione nel digital marketing: “I trend di oggi probabilmente non saranno quelli di domani. Siamo in un ambiente che cambia di continuo ed è fondamentale arricchirsi sempre, aggiungendo ogni volta un nuovo tassello.”
💡 La carriera si costruisce con costanza, umiltà e voglia di imparare ogni giorno.
Guarda un estratto dell’intervista ad Alessio Rubattino.