Homepage Journal Alla scoperta dell’AI che genera impatto: la visita a Google e Meta degli studenti dei Master Post Laurea

Alla scoperta dell’AI che genera impatto: la visita a Google e Meta degli studenti dei Master Post Laurea

La visita a Google e Meta degli studenti dei Master Digital Marketing e HR

Gli incontri tra innovazione e formazione

Gli incontri formativi intensi ed emozionanti per gli studenti dei Master post laurea in HR Management: tra AI e Sostenibilità e Digital Marketing nell’era dell’AI di Sole 24 ORE Formazione. La meta? Due eccellenze globali dell’innovazione: Google e Meta.

Il primo appuntamento da Google: inclusione e tecnologia per tutti

L’ingresso nel mondo di Google: dalla panoramica delle sue soluzioni all’avanguardia alle innovazioni più recenti, spiccando la visita al Centro per l’Accessibilità. Qui i partecipanti hanno scoperto strumenti inclusivi pensati per persone con caratteristiche specifiche, in ambiti quali lavoro, comunicazione e apprendimento. Un esempio concreto di come la tecnologia possa generare un impatto sociale significativo e trasformativo.

Il secondo appuntamento da Meta: l’evoluzione dell’AI per il business

Da Meta - invece il focus è stato sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale all’interno della sua piattaforma. I ragazzi hanno esplorato le nuove opportunità di business, il redesign dei prodotti e la trasformazione dei processi e delle interazioni all’interno delle organizzazioni, grazie alla forza strategica dell’AI.

Riflessioni sul futuro delle professioni HR e digital marketing

Queste tappe non sono state semplici visite guidate, bensì momenti di riflessione profonda. Gli studenti hanno discusso dell’impatto dell’intelligenza artificiale sulle professioni legate all’HR e al marketing digitale, ambiti che stanno mutando rapidamente con l’avvento di nuove tecnologie e con l’affermarsi di scenari culturali emergenti.

Verso le prossime edizioni dei Master

Per chi oggi segue i nostri percorsi, rappresenta un’esperienza privilegiata per confrontarsi con il presente e il futuro del lavoro digitale e inclusivo. E per chi non ha ancora iniziato: le nuove edizioni dei Master in marketing e in HR partiranno il 21 ottobre. Un’opportunità concreta per chi vuole mettersi in gioco e acquisire competenze strategiche, tecnologiche e organizzative in un mondo in continua trasformazione.

Scopri la prossima edizione del Master Post Laurea in Digital Marketing nell'era dell'AI.

Scopri la prossima edizione del Master Post Laurea in HR Management: tra AI e sostenibilità.

CERTIFICAZIONI E RICONOSCIMENTI

Sole 24 Ore Formazione Spa
Viale Sarca, 223
20126 Milano
P.IVA: 12609420968